Biografia

Marco GavioliMarco Gavioli nasce a Ferrara il 23/08/1968.
La sua esperienza musicale si forma al conservatorio di Ferrara presso il quale frequenta il corso di percussioni e contemporaneamente approfondisce lo studio della batteria con uno dei più grandi batteristi italiani, Ellade Bandini..
Figlio di William Gavioli, vanta una tradizione familiare nel mondo della musica tradizional-popolare emiliano romagnola e, al seguito del padre, incomincia giovanissimo a viaggiare per l’Italia lavorando come batterista nell’orchestra di famiglia.
Nel 1998 Marco Gavioli crea un’orchestra nuova che porta il suo nome, dando un’impronta più giovane e dinamica a quella che non è più solo un’orchestra ma è una vera e propria azienda. L’impronta decisiva la darà la scelta di abbandonare il ruolo di musicista per portarsi in prima linea e confrontarsi in maniera diretta con il pubblico che comincerà così ad apprezzarlo anche come cantante.
La nuova politica di gestione darà negli anni successivi i suoi frutti: il lavoro svolto per effettuare il cambio di immagine e la politica sul repertorio porteranno Marco ad essere una delle orchestre scelte per il noto programma “Ballo amore e fantasia “ condotto da Albano e Emanuela Folliero, a cui parteciperà sia nel 2000 che nel 2001.
Marco gavioli è autore di numerose canzoni del suo repertorio tra cui MA L’AMORE , TUTTI AL MARE , DANZA LA VITA …… Grande successo per la rielaborazione di LEI  , presente in tutte le trasmissioni di musica da ballo ….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>